Cosa fare quando un dominio è stato trasferito ad un altro registrar senza autorizzazione?

Un registrar può avviare un trasferimento solo se ha ricevuto il modulo di autorizzazione (FOA, Form of Authorization) compilato dal proprietario oppure dal contatto amministrativo del dominio.
 
Il registrar deve essere in grado di esibire una copia di questa documentazione quando richiesta. In caso di mancata esibizione il trasferimento può essere invertito, se è stato presentato un reclamo in base alla Policy per la risoluzione di controversie relative a trasferimenti.

Pertanto, per prima cosa il registrar precedente dovrà richiedere al nuovo registrar una copia del modulo usato per autorizzare il trasferimento. A quel punto il registrar potrà procedere all'avvio della controversia come appropriato.Per assistenza, contattare il proprio registrar precedente.

Hai trovato questa risposta utile?

 Stampa Guida

Leggi anche

Come si controlla se un dominio è libero o già registrato?

E' possibile verificare se un dominio è libero nell'apposito box sulla home page di CapitanHostino.

Come recuperare il codice authinfo in caso di smarrimento?

Per recuperare l’authinfo occorre rivolgersi direttamente all'attuale provider. Se hai...

Come trasferire un dominio verso CapitanHostino?

Per trasferire un dominio inserirlo nell'apposita casella in home page scegliendo l'estensione...

Qualcun altro ha registrato il nome della mia azienda come nome a dominio. Qual è la procedura per risolvere questo problema?

Tutti i registrar seguono una policy uniforme per la risoluzione delle controversie. Nella...

Come scoprire il motivo del rifiuto di una richiesta di trasferimento?

Se il registrar attuale rifiuta una richiesta di trasferimento è obbligato a comunicarne il...

I nostri partners